Immagine
"Jeremy Jenkhins e il fiore della montagna perduta" non è solo un fantasy ma anche il frutto di un primo lavoro riflessivo che ha come tema quello  della disparità sociale e della voglia di cambiamento.

TRAMA

La storia nasce da un sogno e parla di un ragazzo di nome Jeremy che decide di voler fuggire dalla noia e dalla povertà, annunciando alla famiglia la sua imminente partenza per la Britannia, alla corte del re, per lavorare come prestigiatore, per cercare un riscatto e cambiare non solo il proprio destino, ma anche quello degli altri.

Jeremy si troverà coinvolto nella ricerca del Melon, in un villaggio celtico. Il Melon è qualcosa di cui non si conosce la forma e il nome, che sarebbe in grado di proteggere il mondo dalla sua fine nell’anno mille, e di garantire salute e prosperità a tutti. Il re e il druida che hanno organizzato la ricerca però, hanno scopi malvagi. Nell’avventura il protagonista troverà l’amicizia, con il cavaliere Sam e la fata Kaomi  e l’amore con la principessa.

Per scrivere il libro l’autrice si è documentata sul medioevo britannico e in particolare sulla cultura dei celti, un popolo dalle capacità leggendarie superiori a quelle di una normale civiltà antica.

‘’Jeremy Jenkhins e il fiore della montagna perduta’’ è un racconto prevalentemente adatto ai bambini e ai ragazzi ma per scriverlo Angelica ha preso spunto dalla società di oggi, i personaggi raccontano di incontri e situazioni che cambiano per sempre le loro vite. Personaggi del passato che raccontano la storia attuale.

UN PASSAGGIO DEL LIBRO:

''Kamila iniziò a leggere i primi canti. Il racconto dell'epopea di Ulisse si perse nella mente del ragazzo mentre lui la osservava incantato.
Le sue mani scorrevano sulla copertina del libro, rovinate dal lavoro.
La sua voce a metà tra quella di una donna e una bambina correva veloce ed emozionata.
Lei non rispecchiava perfettamente i canoni di bellezza di quel'epoca.
Non era tanto alta, nè tanto grassa. Non aveva i capelli biondo platino, nè la pelle lattea. 
Tuttavia a Jeremy sembrava la più bella del mondo. Il suono della sua voce, il sorriso, il modo in cui si toccava i capelli, tutto in lei era angelico. Si fermò a guardarle la bocca.''


Il libro è ordinabile presso qualsiasi libreria feltrinelli e in vendita sui siti web: bol.it, Feltrinelli, Librerieuniversitarie, Amazon e su IBS!

 Che altro dire ? Accatatvl’ #castellanetaniamilano

Intervista all'autrice su
Vivicastellaneta.it



Comments are closed.